Hai problemi di cuore? Hai litigato con i tuoi genitori?

La scuola ti sta... rovinando la vita?

Un motivo in più per venire nella “piazzetta” di Frank...ino!!! Scrivici!

Raccontaci i tuoi guai e troveremo una risposta

o una soluzione ai tuoi problemi.

PS: Se desideri mantenere l’anonimato, usa pure uno pseudonimo,
così solo tu potrai riconoscerti tra tutti i nostri "confidenti".
NB: anche i prof e i genitori hanno i loro problemi!
"il Frank...ino" risponde anche a loro.

Problemi di <3 (cuore)

tra 2 fuochi!

Data: 21.02.2013 | Autore: Riccardo

Quest'estate stavo frequentando due ragazze che ho conosciuto al centro estivo. Mi sono fidanzato con una delle due, però ci sono stato un mese perché poi l'ho lasciata scoprendo che stava insieme ad un altro. Vorrei tanto rimettermi con lei ma ho paura che mi spezzi il cuore di nuovo. Cosa dovrei fare?

R: tra 2 fuochi!

Data: 21.02.2013 | Autore: Frankino

Caro Riccardo,
la prima cosa che devi fare è chiarirti con lei e capire se hai ancora una possibilità. Se lei ti sembra disposta a ricominciare con te… mettiti alla prova! Meglio avere ricordi che rimpianti! Fidati! ;-D

Fidanzato fa rima con... occupato

Data: 21.02.2013 | Autore: Ginevra

Frequento la 3° media. Mi piace un ragazzo che però da una settimana si è fidanzato con una dell'altra sezione. Appena l'ho saputo mi sono molto arrabbiata e ogni volta che esco da scuola e li vedo insieme e mi ingelosisco. Vorrei dimenticarmi di lui, mi potete dare dei consigli?

R: Fidanzato fa rima con... occupato

Data: 21.02.2013 | Autore: Frankino

Cara Ginevra,
è difficile dimenticare una cotta, soprattutto se sei costretta a vedere il “tuo lui” tutti i giorni... Non esiste un metodo specifico per dimenticare un ragazzo, ma il consiglio che ti posso dare è: non stare sempre a guardarlo e a rattristarti… anzi! Dovresti essere felice per quella coppietta, perché loro hanno trovato l'amore. So che sarà difficile essere felice per loro ma almeno provaci. Buona Fortuna!
p.s.: Scrivimi ancora e dimmi com'è andata...

AAA: compagno di classe distratto...

Data: 21.02.2013 | Autore: Laura

Ho 14 anni e mi piace un compagno di classe che però mi nota solo quando gli pare. Siamo stati vicini di banco, ma lui mi prendeva in giro con il suo amico che era davanti a me. Io sto facendo l'impossibile perché mi noti, a volte mi fa dei sorrisini falsi… ma tanto io lo so che non gli importa niente di me! Mi ingelosisco quando sta con le altre compagne e credo perfino che lo faccia apposta! AIUTATEMI POR FAVOR!

R: AAA: compagno di classe distratto...

Data: 21.02.2013 | Autore: Frankino

Cara Laura,
la cosa migliore è dichiararti e giocare a carte scoperte! Solo così saprai se anche lui prova lo stesso sentimento! Comunque se ti da una brutta risposa non ti scoraggiare perché non c'è solo lui in questo mondo!

<< 1 | 2 | 3 | 4

Nuovo commento