Io sono Malala!

04.04.2016 12:32

Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta, un altro gruppo di eroi ha portato a termine il proprio percorso, iniziato con i laboratori teatrali in prima, andando in scena ben 5 volte in tre giorni... quasi come una vera compagnia teatrale!!!!! Applausi,  complimenti, occhi lucidi per la commozione, sono stati per tutti la miglior ricompensa per mesi di duro lavoro!

Si, perché "il fare teatro"... i ragazzi l’hanno scoperto piano piano, e significa sì divertimento, amicizia, stare insieme... ma anche fatica, una fatica “sana” perché ti porta a raggiungere il tuo obiettivo e quindi… a dar sale alla vita!

Questo è  quello che ci piacerebbe restasse di questa esperienza, che ci ha regalato anche un’amica in più: Malala. Attraverso  i suoi scritti e le testimonianze di  chi le è  più  vicino l’abbiamo conosciuta; su quel palco i ragazzi le hanno dato voce urlando forte il proprio desiderio di  giustizia e di pace, concludendo lo spettacolo con un impegno comune "Costruiamo un futuro migliore, proprio qui, proprio ora!".

E allora ragazzi, armatevi della forza dei vostri anni… e partite! 

Le prof. teatranti

I nostri attori: Barbieri Beatrice, Conte Sara, Dezi Claudia, Drilea Andrea, Ferrari Valentina, Grillato Gaia, Gulì Alessandro, Invernizzi Greta, Nieto Giovanna, Olcese Gianluca, Peeva Ana, Provini Alessandro, Roca Jessica, Rolando Nicole, Rossetti Daniele, Voci Valdona, Zaghi Mirko.