Giocare per un sogno! - Martina M., Sofia M., Sofia S., Linda G. - 3N

06.04.2016 09:17

Quest’anno, il professore di educazione fisica, Paolo Riccardi, ha deciso di formare la squadra scolastica di pallavolo femminile per provare a vincere il Torneo Provinciale e tentare di ottenere buoni risultati in quello Regionale. 

All’inizio le ragazze hanno fatto un po’ fatica ad integrarsi e a giocare insieme, dato che provenivano da formazioni differenti ma, dopo i primi allenamenti, grazie allo spirito di squadra e di affiatamento di questo meraviglioso sport (dove anche il campione più forte al mondo, da solo, non può fare molto, ndr) sono riuscite a trovare il giusto “feeling” tra di loro. Il giorno 3 marzo 2016 si sono disputate le prime due partite che, se vinte entrambe, avrebbero dato direttamente l’accesso alla finale della fase provinciale. Le giocatrici della “A. Frank” sono quindi scese in campo contro il Fiorenzuola e il Castel San Giovanni aggiudicandosi due vittorie nette senza perdere neanche un set, mantenendo la concentrazione e lottando su ogni palla giocata senza far rifiatare le avversarie. Si sa: nella pallavolo senza grinta, senza passione, senza spirito di squadra e senza la voglia di vincere e crederci, non si raggiunge l’obiettivo. 
Finalmente arrivato il giorno della finale, il 10 marzo, le giovani atlete hanno giocato la partita, armate di coraggio e decisione, vincendo contro la squadra di Rivergaro per 2 set a 1. A supportare e ad accompagnare al traguardo le giocatrici, sono stati anche i tifosi di alcune classi della scuola che hanno letteralmente spinto le ragazze alla vittoria. Dopo quasi quarant’anni le nostre giocatrici rappresenteranno la scuola “Anna Frank” alla fase regionale che si svolgerà a Cesenatico il 12 e 13 maggio prossimi.

Speriamo tutti di raggiungere buoni risultati in questa prestigiosa competizione e di salire almeno sul podio. Questa esperienza ci ha rese orgogliose, consapevoli delle nostre capacità e fiere della vittoria conseguita. Sarebbe bello che chi svolgesse questo torneo ogni anno, per poter dare alle ragazze l’opportunità di confrontarsi con altre scuole e di rafforzare, soprattutto, il loro rapporto di amicizia. 

E adesso? Alla conquista del TITOLO REGIONALE!!!!

le nostre ragazze:
3H 3I 3M 3N
Balordi Giada Botti Federica Agosti Nicole Ghizzoni Linda
Bracchi Martina Carini Jasmine Ascic Antonia Marcotti Sofia
Rolando Nicole     Milanesi Martina
      Savi Sovia